PRURITO BRUCIORE SENSAZIONE DI SABBIA NEGLI OCCHI, ECCO LA BLEFARITE

La blefarite è un’infiammazione delle palpebre, che diventano rosse e irritate, con prurito e formazione di croste simili a forfora sulle ciglia. È una frequente affezione dell’occhio, causata da batteri o condizioni della pelle quali la forfora del cuoio capelluto o la rosacea. Colpisce gente di tutte le età, anche se maggiormente i bambini.

Anche se sgradevole, la blefarite generalmente non causa danni permanenti alla vista.

 Puó dare la sensazione di avere sabbia o bruciore nell’occhio, lacrimazione eccessiva, prurito, gonfiore e rossore delle palpebre, occhi secchi o croste sulle ciglia, talvolta causa solo un minimo di irritazione e prurito, ma in certe condizioni può generare sintomi più gravi, come offuscamento della vista, perdita di ciglia o ciglia con direzioni abnormi, infiammazione di altri tipi di tessuto, in particolare della cornea.

In molti casi, una buona igiene può aiutare a tenere la blefarite sotto controllo, ciò include il lavaggio frequente della testa e della faccia, con compresse calde per bagnare le ciglia, e strofinio delle ciglia Quando la blefarite è di origine batterica, possono essere necessari antibiotici e altri farmaci.

 È importante seguire una corretta alimentazione ricca di frutta, verdura fresca e proteine magre, come quelle del pollo e del pesce, utili per la salute degli occhi. Bisogna limitare gli zuccheri e le bevande contenenti caffeina, che contribuiscono a irritare gli occhi e peggiorano i sintomi provocati dalla blefarite.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *